Vincenzo De Virgilio


Sono stato attratto dalle arti marziali praticamente da sempre, iniziai a praticare sport da combattimento come Semi/Full Contact Kick-Boxing e Shotokan Karate fin da ragazzino ma curiosità e passione hanno mantenuto sempre attiva la voglia di ricerche e sperimentazioni.

Grazie anche ad amici istruttori e/o praticanti di altre discipline (quali Muay Thai, Capoeira, Budo Taijutsu, Judo, Aikido, Kali/Escrima, Cnctema, Tai Chi, Jeet Kune Do, Kung Fu intestile...) ho avuto modo di assaggiare e sperimentare parecchio, specialmente considerando l'offerta del panorama mariziale nella Puglia che mi ha visto ragazzo. Sempre durante le ricerche iniziai, quasi per caso nel 1998, a praticare Wing Chun, direttamente nella CRCA, con Vito Armenise che, nel 1999, mi presentò Sifu Randy Williams.

Dal 2001 mi sono dedicato all'attività di istruttore. Dopo esperienze in numerose palestre e centri sportivi di Bari e provincia, al fine di far convergere al meglio necessità e passioni, decisi (nel 2007) di sospendere i corsi pubblici e di dedicarmi a studio ed insegnamento del Wing Chun solo privatamente, unendomi quando possibile ad amici per seminari su altre discipline e/o allenamenti interstile.

Dopo aver vissuto qualche anno lontano dalla mia città, ritrasferitomi a Bari, decisi (nel 2012) di riprendere l'insegnamento in corsi al pubblico. Ad oggi sono costantemente attivo nel seguire gli insegnamenti dei maestri ed amici Vito Armenise e Randy Williams e nel promuovere la passione per la disciplina e la filosofia racchiusa nella C.R.C.A.

  • ASCOLTA L'INTERVISTA DI RADIOBARI (Sifu Randy Williams e Vincenzo De Virgilio ospiti durante la trasmissione radiofonica "B.A. Confidential", a conduzione di Giuliano Giuliani)



RECAPITI
Mail: info@crca.it
Mobile: (+39) 328.62.11.900
Social: Facebook
Blog: www.vincenzodevirgilio.it