Sifu Mario Lopez

Mario Lopez nasce nel 1964 da genitori Spagnoli viventi in Germania. La vita di Mario cambia e viene segnata per sempre negli anni '70, quando inizia a conoscere il personaggio e le imprese di Bruce Lee, che segnerà, poi, tutto il percorso marziale e professionale di Mario Lopez.

Come tanti, Mario voleva dedicare la sua vita allo studio della disciplina di Bruce Lee: il Jeet Kune Do (JKD), ma non c'erano scuole in cui poterla studiare poichè la disciplina era di nuova creazione e, di fatto, era inesistente in Germania.

La mancanza di scuole, però, non fermò Mario, che durante un'assidua ricerca per un posto in cui allenarsi scoprì che le tecniche principali del Jeet Kune Do provenivano dal Wing Chun.

l'8 aprile del 1980 Mario iniziò la sua prima lezione di Wing Chun e quel giorno disse: "Un giorno sarò un insegnante di Wing Chun."

Nel settembre del 1995, Mario aprì la sua prima scuola, cinque mesi dopo aver conosciuto Sifu Randy Williams: era una piccola scuola di soli 35mq, ma era l'inizio del suo sogno di insegnante di Wing Chun a tempo pieno.

Negli anni, la dedizione nei confronti del suo sogno ha portato Mario a cambiare diverse location, le dimensioni dei posti crescevano proporzionalmente al numero di allievi e, nel 1999, riesce a realizzare in pieno il suo sogno di vivere insegnando Wing Chun.

Oggi, Mario è a capo di una suola di arti marziali di 470mq a Duisburg (Germania), ed è il primo degli studenti CRCA ad aver completato il programma di apprendimento del Wing Chun previsto dal sistema CRCA.

Al completamento dell'ultimo test previsto nel sistema CRCA Wing Chun, "The Seef" Randy Williams fece un annuncio attraverso i canali dell'organizzazione CRCA: "Mario è il primo in lista." che dichiarava Mario primo/unico allievo eleggibile come vertice della CRCA in successione a Randy Williams, date la sua dedizione, il suo impegno ed il completamento del programma di addestramento.

Il 21 febbraio del 2016, Seef Randy Williams diede a Mario il suo anello di giada, simboleggiando il passaggio di leadership della CRCA e dicendo: "Che la forza sia con te. La CRCA è adesso tua."

Adesso, Sifu Mario Lopez è attivo in giro per il mondo e si dedica costantemente alla promozione di ogni scuola CRCA, il suo progetto consiste nel far crescere la Close Range Combat Academy come organizzazione che unisca un team di scuole individuali, dedicate alla crescita dell'organizzazione, alla sua promozione ed alla divulgazione del Wing Chun.

Per richieste di informazioni dirette o per comunicare il proprio interesse e/o l'apprezzamento nei confronti di qualcosa riguardante la CRCA, è possibile comunicare con Mario Lopez tramite il seguente indirizzo e-mail: mario@crcawingchun.com.